AGENZIA PER CAMPAGNE DI
LEAD GENERATION

Una strategia di Lead Generation efficace trasforma il target generico in prospect

La Lead Generation comprende le azioni di Marketing finalizzate a creare un database di potenziali clienti interessati al tuo business.

La generazione di nuovi lead è, infatti, un aspetto fondamentale per il successo di qualsiasi attività commerciale. Come Agenzia di Lead Generation, siamo specializzati nel fornire soluzioni personalizzate per aiutare le aziende a raggiungere i loro obiettivi di acquisizione clienti.

Identificazione del target

L'identificazione del target e l'analisi del mercato permettono di comprendere a pieno il contesto in cui l'azienda opera e le esigenze del pubblico.

Sviluppo della strategia

Costruendo una strategia mirata e performante, con le giuste leve di marketing, andiamo ad intercettare tutti quei potenziali clienti con cui non è ancora stato instaurato un legame.

Azioni sui nuovi lead

Un passaggio fondamentale è l'attivazione di azioni di marketing sui nuovi contatti, che comprendono l'invio di newsletter, l'offerta di contenuti gratuiti come e-book e pubblicità mirate sui social media.

Campagne ADV

RAGGIUNGI IL TUO PUBBLICO

Le campagne di Advertising, come Google Ads, campagne Meta Ads e LinkedIn Ads, possono essere una leva di acquisizione nella strategia di lead generation. Le campagne di advertising permettono di promuovere prodotti e servizi in modo mirato, raggiungendo un pubblico specifico. L’obiettivo è quello di attirare l’attenzione dei potenziali clienti e di generare interesse per i prodotti o servizi offerti dall’azienda.

Esempio di campagna Google Search eseguita da BIG Digital
Esempio di campagna Google Search eseguita da BIG Digital

Funnel

ANALISI DEL COMPORTAMENTO UTENTE

Il funnel rappresenta il percorso che i potenziali clienti compiono e può essere analizzato per migliorare il tasso di conversione da lead a cliente. Quindi, una buona strategia di lead generation implica l’identificazione dei punti critici del funnel e l’intervento mirato per migliorare la conversione dei lead in clienti.

Esempio di Funnel strategico ideato da BIG Digital

Email Marketing​

RESTA IN CONTATTO

L’email marketing è uno strumento importante per la Lead Generation poiché permette di stabilire un rapporto diretto con i potenziali clienti. In particolare, questa strategia consente di comunicare in modo personalizzato con i prospect, fornendo loro informazioni utili e offerte promozionali al fine di stimolare l’azione.

 

Esempio di Automation strategica ideata da BIG Digital

Lead Generation Case Studies