Settore: Storica scuola di formazione per preparare gli aspiranti avvocati e magistrati
Cliente di BIG Digital dal: 2016
Attività di BIG Digital per Formazione Giuridica:
Formazione Giuridica rappresenta una delle più grandi scuole di preparazione forense italiane. Con oltre 40 anni di esperienza, la scuola si occupa di preparare i neolaureati all’esame abilitante di avvocato e di preparare gli aspiranti magistrati in vista dei concorsi pubblici.
Formazione Giuridica si è rivolta a BIG Digital per aumentare gli iscritti ai propri corsi sfruttando le potenzialità del marketing sui canali digitali.
Dopo un’attenta analisi del cliente, del target e dei competitors abbiamo individuato Google, Facebook ed Instagram come piattaforme in cui svolgere attività di Digital Marketing.
Dall’analisi è infatti emerso che i potenziali clienti svolgono ricerche tramite Google quando hanno un bisogno esplicito mentre con le piattaforme di Meta (Facebook ed Instagram) è possibile intercettare un bisogno latente. La creazione di campagne ADS su queste piattaforme integrate con delle landing pages e attività di automazione delle mail hanno portato alla generazione di un flusso ottimizzato.
Landing pages che abbiamo creato per le campagne ADS:
L’ultimo tassello della nostra strategia riguarda LinkedIn, canale fondamentale per il B2B, che viene utilizzato per la creazione di nuove partnership con altri soggetti che fanno parte del mondo della formazione.
Grazie alla strategia coordinata e le continue ottimizzazioni, nell’arco di 12 mesi Formazione Giuridica ha ottenuto 2146 contatti interessati di cui oltre 250 nuovi clienti che hanno scelto di intraprendere un percorso di formazione.
Il ROI è aumentato dell’8.50%
Esiste una strategia per ogni risultato che si vuole raggiungere.
Conosciamoci e parliamone insieme per trovare la tua strada!
P.IVA 03234741209 – Codice univoco M5UXCR1 – Cap. sociale 20.000,00 euro i.v. – REA 502628 Registro Imprese Bologna
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci (non) personalizzati.