Partire dal Digital Check-up
per costruire la strategia di digital marketing

L’adozione da parte delle aziende di soluzioni tecnologiche online non può essere improvvisata, occorre un’attenta fase di analisi che porti alla definizione di una strategia.

Occorre comprendere il comportamento online dei propri clienti, individuare i loro interessi, analizzare il mercato di riferimento e i competitor, identificare i trend del momento fino a individuare la giusta strategia di Digital Marketing.

Solo 5 aziende su 10

Ha eseguito attività di ottimizzazione del proprio sito per la clientela.

85% delle aziende

Non ha ancora perfezionato l’utilizzo dei canali social nel 2021

81% delle Imprese

Non vende online o non ha incrementato gli sforzi per la vendita online

Cosa contiene il nostro Digital Check-up

  • Audit SEO
  • Analisi dei competitor 
  • Analisi del posizionamento sui Social Media
  • Analisi tecnica del sito web

Perché è importante partire dal Digital Check-up

Il primo passo è il Digital Check-up, ovvero, un’analisi che rappresenta una fotografia fedele della presenza online dell’azienda.
Attraverso il Digital Check-up proviamo ad immedesimarci nel cliente dell’azienda, cerchiamo di capire quanto è facile farsi trovare online e quanto è grande il gap con i competitor.

 

Trovando una risposta a queste domande individuiamo la maturità digitale dell’azienda e identifichiamo qual è il suo punto di partenza.

La Roadmap della nostra collaborazione

 Partiamo dal Digital Check-up per arrivare a definire la strategia.

Digital Check-up

Analizziamo il livello di maturità delle tue attività digital marketing utilizzando strumenti e percorsi strutturati sviluppati negli anni.

Definizione strategia

Definiamo la strategia di marketing con ipotesi da testare, azioni da intraprendere, risultati che ci dobbiamo aspettare e le proiezioni di budget per vari scenari plausibili.

Esecuzione

Entriamo nel vivo del progetto, gestendo le attività operative come da piano. Monitoriamo e affiniamo le performance delle attività in corso rispetto agli obiettivi.

Digital Check-up

A chi è rivolto?

Aziende con un sito web ma senza una strategia di Marketing​

Aziende che vogliono scoprire il proprio grado di maturità online

Aziende con una presenza online definita che non stanno ottenendo risultati

Richiedi il CHECK-UP!

Esiste una strategia specifica per ogni azienda. 
Conosciamoci e parliamone insieme per trovare la tua strada!

"*" indica i campi obbligatori

Privacy