Settore di business: Studio legale con specializzazione nel digitale
Durata del progetto: 8 mesi
Attività svolte per il cliente:
Il cliente è uno studio legale italiano che si occupa in maniera specifica di protezione dei dati e affronta percorsi di digitalizzazione con le aziende per prepararle al futuro interconnesso.
Lo studio legale si è rivolto a noi per un’analisi che mettesse in evidenza quali fossero i propri punti deboli e quale fosse l’immagine percepita dall’esterno.
Il primo passo è stato fare un’analisi a 360 gradi del cliente, che prendesse in considerazione non soltanto il sito web ma tutti i canali digitali e non del cliente. Dall’analisi è emersa una discrepanza comunicativa: il cliente era molto conosciuto offline per la verticalità degli argomenti trattati mentre il sito web (realizzato pochi anni prima) raccontava un’immagine diversa dello studio legale, più tradizionale.
Attraverso l’analisi dei competitor, l’analisi SEO e dei risultati di ricerca sono stati trovati diversi volumi nelle ricerche Google.
Questi volumi sono stati successivamente utilizzati per elaborare una mappa del sito che comprendesse non soltanto i metadati principali, ma anche i contenuti consigliati per un corretto posizionamento.
Al cliente è stata quindi proposta una mappa del sito con una strategia pianificata per poter coprire nel lungo periodo le ricerche degli utenti nel settore del digitale.
Esiste una strategia specifica per ogni sito.
Conosciamoci e parliamone insieme per trovare la tua strada!
"*" indica i campi obbligatori
P.IVA 03234741209 – Codice univoco M5UXCR1 – Cap. sociale 20.000,00 euro i.v. – REA 502628 Registro Imprese Bologna