
A Designer At Heart è una società di consulenza per l’Interior Design situata a Londra. La loro missione è quella di realizzare progetti di interni con una forte identità visiva e un’atmosfera rilassata per lavoro e studio. Lo scopo è quello di ispirare le persone così che possano esprimere il proprio potenziale.
L’obiettivo di A Designer At Heart era quello di realizzare un nuovo sito che raccontasse la realtà aziendale in modo coerente rispettando tutti i criteri tecnici e di performance per posizionarsi tra i primi risultati di ricerca.
Per realizzare l’obiettivo del cliente, abbiamo prima svolto un’analisi preliminare tecnica per evidenziare quali fossero i problemi dell’attuale struttura del sito. Successivamente, attraverso un’analisi approfondita, abbiamo evidenziato i punti di forza aziendali ed il potenziale pubblico di riferimento non ancora raggiunto.
Per fare ciò abbiamo svolto una ricerca delle keywords e la successiva analisi per volume, difficoltà nel piazzamento e CPC medio (Costo per click di un’eventuale campagna Google Ads).
Non meno importanti sono stati i backlink ovvero le citazioni che da un sito web portano ad un altro. I motori di ricerca come Google infatti prestano molta attenzione a questo fattore poiché quando i siti vengono citati online sono considerati autorevoli. In questo caso abbiamo svolto un’analisi dei backlink del cliente e quelli dei competitors.
Dallo studio del target, delle parole chiave e dai backlink, abbiamo creato per il cliente una struttura del sito adatta a rispondere alle domande sui motori di ricerca dei potenziali clienti.
Bisogna pensare in grande per raggiungere grandi traguardi. Esiste una strategia per ogni risultato che si vuole raggiungere. Parliamone insieme per trovare la tua strada!
"*" indica i campi obbligatori