Strutturare un sito in ottica SEO per apparire per primi sui motori di ricerca

ANALISI DEL CLIENTE

CHI

A Designer At Heart è una società di consulenza per l’Interior Design situata a Londra. La loro missione è quella di realizzare progetti di interni con una forte identità visiva e un’atmosfera rilassata per lavoro e studio. Lo scopo è quello di ispirare le persone così che possano esprimere il proprio potenziale.

COSA

L’obiettivo di A Designer At Heart era quello di realizzare un nuovo sito che raccontasse la realtà aziendale in modo coerente rispettando tutti i criteri tecnici e di performance per posizionarsi tra i primi risultati di ricerca.

IL NOSTRO VALORE

COME

Per realizzare l’obiettivo del cliente, abbiamo prima svolto un’analisi preliminare tecnica per evidenziare quali fossero i problemi dell’attuale struttura del sito. Successivamente, attraverso un’analisi approfondita, abbiamo evidenziato i punti di forza aziendali ed il potenziale pubblico di riferimento non ancora raggiunto.

Per fare ciò abbiamo svolto una ricerca delle keywords e la successiva analisi per volume, difficoltà nel piazzamento e CPC medio (Costo per click di un’eventuale campagna Google Ads).

Non meno importanti sono stati i backlink ovvero le citazioni che da un sito web portano ad un altro. I motori di ricerca come Google infatti prestano molta attenzione a questo fattore poiché quando i siti vengono citati online sono considerati autorevoli. In questo caso abbiamo svolto un’analisi dei backlink del cliente e quelli dei competitors.

RISULTATI

Dallo studio del target, delle parole chiave e dai backlink, abbiamo creato per il cliente una struttura del sito adatta a rispondere alle domande sui motori di ricerca dei potenziali clienti.

Richiedi il tuo check-up

Bisogna pensare in grande per raggiungere grandi traguardi. Esiste una strategia per ogni risultato che si vuole raggiungere. Parliamone insieme per trovare la tua strada!

"*" indica i campi obbligatori

Privacy