Email Marketing orientata alla Lead Generation

ANALISI DEL CLIENTE

CHI

Kappahoods, azienda impegnata nell’industria della carta da oltre 60 anni, è in grado di progettare e realizzare soluzioni che consentono una migliore conducibilità dei macchinari e di ottenere un notevole risparmio energetico.

COSA

L’obiettivo del cliente era quello di raggiungere nuovi potenziali clienti al fine di generare nuove richieste di preventivo.

IL NOSTRO VALORE

COME

Una delle maggiori difficoltà nell’operare nei mercati di nicchia è quella di riuscire ad intercettare l’interesse di potenziali clienti senza che sia presente una domanda esplicita. Mentre con altri clienti è stato possibile svolgere un’attività di keyword research e di advertising, in questo caso non erano presenti volumi sufficienti. Abbiamo quindi inizialmente costruito una lista studiata e profilata di potenziali aziende interessate a modernizzare i loro impianti. Successivamente abbiamo svolto un’azione di invio mail “a freddo” che si è rivelata fondamentale per la costruzione di relazioni durature ed efficaci nel tempo.

RISULTATI

La campagna di mail è durata 5 mesi, ha generato un tasso di apertura pari al 16% con una percentuale di risposta del 5.5%. Queste risposte hanno permesso di ottenere 12 richieste di preventivo iscrizione alla newsletter di potenziali lead per attività commerciali future.

Inoltre, tramite la profilazione degli utenti che hanno visitato il sito, abbiamo potuto consegnare al cliente un report di aziende potenzialmente interessate ai servizi di Kappahoods. Qui sotto è presente uno screen

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