Email Marketing informative e orientate alla lead generation

ANALISI DEL CLIENTE

CHI

La Deublin Company è il principale produttore mondiale di giunti rotanti. Con diverse sedi in tutto il mondo tra cui Stati Uniti, Francia, Giappone e Italia, l’azienda si occupa di creare componenti da utilizzare in diversi settori come attrezzature tessili, macchinari per la produzione di gomma e materie plastiche e acciaierie.

COSA

La richiesta di Deublin è stata quella di sviluppare e attuare una strategia per aumentare il numero dei propri clienti.

IL NOSTRO VALORE

COME

Da una parte sono stati svolti dei webinar gratuiti su YouTube e promossi su Linkedin, (canale fondamentale per il B2B) seguiti da un’attività di mail automation tramite Mailchimp. Grazie ad essa abbiamo mantenuto vivo l’interesse dei partecipanti ai webinar offrendo loro, in maniera del tutto automatica e senza bisogno di attività manuale, materiale aggiuntivo oltre a quello ottenuto dal seminario stesso.

Attraverso l’iscrizione alla newsletter successivamente abbiamo avuto la possibilità di mantenere i contatti con le aziende più interessate ai prodotti di Deublin ma non ancora pronte per l’acquisto inviando regolarmente materiale informativo utile per gli addetti ai lavori.

RISULTATI

Le attività hanno permesso all’azienda di ottenere report periodici con i nomi delle persone che hanno interagito con la newsletter. Sulla base di questi dati, abbiamo successivamente diviso il pubblico in diversi segmenti in modo da lavorare nello specifico sulle necessità dei contatti commerciali.

La campagna ha portato, oltre alla creazione di pubblici altamente profilati, 354 nuovi contatti aziendali interessati di cui 52 si sono trasformati poi in trattative commerciali. L’email marketing, grazie al continuo lavoro di profilazione e monitoraggio, ha ottenuto un tasso di apertura pari al 67% ed un tasso di click del 43%. In totale, le conversioni ottenute tramite email marketing sono del 7.1%.

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